Com'era prevedibile, con l'inizio dellla settimana sono aumentate considerevolmente le chiamate, e ormai al centralino di NIGUARDA RINASCE, rispondono tre persone, Marianna, Morena e Manuela.
Sotto abbiamo voluto riportare un grafico, che forse, meglio di mille parole, spiega quale stia diventando il servizio alle persone. E questo nonostante in zona operino altre tre organizzazioni (con le quali siamo ovviamente in contatto e che stimiamo per il lavoro che svolgono)!
Evidentemente non ci sbagliavamo quando due settimane fa intuimmo che l'emergenza sarebbe presto ricaduta sulle fasce più deboli, e che questa avrebbe causato disagi enormi!
Vi ricordo il numero del nostro centralino, 02.8089.8645; diffondetelo soprattutto là dove sapete che c'è un bisogno, segnalate questa iniziativa, contattateci per un parente che vive da solo e che per svariate ragioni non potete aiutare...
In ultimo vogliamo esprimere un sentimento di vicinanza e di affetto a tutti coloro che hanno perso una persona cara, che vivono momenti di angoscia per un parente o un amico ricoverato... coraggio, dobbiamo farci forza, anche contro questa belva feroce! Chiamate anche per uno sfogo, siamo qui per questo!
Niguarda Rinasce
Commenti