NUOVO DECRETO: #IORESTOACASA

Da oggi con il nuovo e più restrittivo Decreto, l'Italia intera osserva le medesime regole che fino ad ieri valevano solo per le zone più colpite dal contagio. Saremo liberi di circolare solo per tre motivi, improrogabili impegni lavorativi, comprovate esigenze familiari e motivi di salute.
Si è arrivati a questa scelta per diverse ragioni, l'aumentare esponenziale dei nuovi casi (quasi 10.000 dall'inizio), la fuga di notizie sul primo decreto, che aveva portato migliaia di cittadini ad affollare tutti i treni diretti al centro-sud, e la consapevolezza che ormai si era fatta strada, che non siamo abituati, nemmeno per motivi così gravi a fare delle piccole o grandi rinunce. 

Niguarda Rinasce accoglie questo appello, perché la voglia di ripartire deve camminare unita al senso di responsabilità, che ci lega alle persone per varie ragioni più a rischio di subire gravi danni nel contrarre la malattia. Per questo abbiamo istituito un numero di telefono che potrà essere utilizzato da chiunque, dai volontari come dalle persone sole, dagli anziani come da chi sta subendo gravi danni anche economici per via di questa epidemia.

Il numero, che ripeteremo in ogni post è 02.8089.8645

Grazie per i molti messaggi di sostegno che stiamo ricevendo, siamo certi che questo momento fra non molto sarà solo un ricordo, ma se ad uscirne saremo stati uniti, potrà portare anche una speranza per il nostro quartiere!

Lo Staff di Niguarda Rinasce

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di niguarda-rinasce!

Join niguarda-rinasce