Ciao a tutti, oggi, domenica, abbiamo tirato un piccolo sospiro, in quanto le chiamate totali sono arrivate solo a 170... ne abbiamo approfittato per pensare ad organizzare al meglio i servizi per i prossimi giorni, perché come consuetudine, da lunedì si riprenderà con le telefonate!
Abbiamo provato a quantificare il nostro intervento, per capire su quali fronti siano arrivate le richieste e rendere sempre più immediato il servizio. Abbiamo fatto 36 spese di alimentari e 24 ritiri di farmaci; moltissime sono le chiamate per informazioni o per accordi sui pagamenti o sulle consegne; le centraliniste sono precisissime, e assorbono un lavoro enorme!
Con oggi i volontari sono saliti a 22, e ci sono 2 infermiere che si sono rese disponibili per terapie domiciliari. Anche il compito di assegnare gli incarichi, a secondo delle disponibilità e delle possibilità (molti lavorano da casa), non è semplice... inoltre c'è la parte amministrativa, perché, va detto, i costi sono anticipati dall'Associazione Commercianti di Niguarda che ha dato il via a questa iniziativa e che sostiene anche costi vivi come quelli delle mascherine, indispensabili per far sì che il servizio non vada a discapito della salute.
Per ora è tutto, stiamo lavorando affinché le persone più deboli, gli anziani o le persone sole, non debbano uscire di casa correndo rischi enormi! Aiutateci a diffondere questo servizio, servono volontari! Chiamate il numero unico 02.8089.8645.
Niguarda Rinasce
Commenti