LE NOTIZIE CHE FANNO BENE AL CUORE!!!

Oggi, primo giorno di attività "sul campo", con alcuni volontari impegnati a diffondere i volantini uno per caseggiato ed altri pronti a rispondere al telefono, pensavamo che ci sarebbe voluto tempo prima di intervenire, prima che la naturale diffidenza fosse rotta...

E ci sbagliavamo! Dopo pochissime ore eravamo già impegnati con un'urgenza in farmacia, poi un'altra! a fine giornata ben sette telefonate ricevute, anche da parte di chi volendo "tastare" il terreno, ci ha commosso con un desiderio di compagnia e una tristezza per la solitudine che sta attanagliando moltissimi dei nostri anziani!

La prima sensazione è stata quella di aver pensato che saremmo stati utili col nostro servizio, dopo solo una giornata ci accorgiamo di ricevere molto di più di quello che diamo, un grazie, una benedizione, una parola di preoccupazione... che ci fanno capire quanto importante sia un servizio come quello di stare accanto al telefono, e che forse nella nostra frenesia avevamo dimenticato!

Ora si entra nella fase dell'operatività, e anche in questo caso non ci siamo fatti cogliere impreparati, la farmacia col numero saltacode, e l'esselunga che ha fornito un accesso prioritario e una cassa dedicata, in modo da poter soddisfare le richieste più velocemente; la speranza è che questi interventi servano soprattutto ad evitare agli anziani le uscite nei luoghi affollati, dove più facilmente possono mettere a repentaglio la propria salute.

A domani, con un nuovo aggiornamento, con la conferenza skype dei volontari e con il proseguimento delle affissioni dei volantini! Se sei interessato a far parte del gruppo dei volontari, chiamami direttamente sul cellulare: 3482460295, coraggio, ci sono molti modi per essere utile in questo momento!

Niguarda Rinasce

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di niguarda-rinasce!

Join niguarda-rinasce